top of page
copertina_edited_edited_edited.jpg
PROGETTO PILOTA
Che cos'è

 

Il Progetto Pilota si articola attorno ad un tema di lavoro comune. I singoli operatori progettano e strutturano i laboratori da realizzare su tutto il territorio nazionale. Realizzano i progetti e, successivamente, descrivono le attività e condividono le loro riflessioni attraverso la scrittura. Gli operatori inviano ai curatori che si occupano della redazione e dell’impaginazione dei testi e delle foto. Nascono così i quaderni di lavoro chiamati “Spirali di danza”.

progetto
PILOTA
2018

ALTRI SPAZI PER LA DANZA

Spirali di danza

 

Linee di confine

a cura di L. Delfini, F. Mazzoli, E. Viti, 2002

Danza e poesia

a cura di L. Delfini, F. Mazzoli, E. Viti, 2004

In viaggio

a cura di M. Maffioli, F. Mazzoli, 2006

Dialoghi

a cura di L. Delfini, S. Odevaine, E. Viti, 2010 

Sogno

a cura di S. Odevaine, L. Santoro, E. Viti, 2012

Trasformazioni

a cura di L. Delfini, E. Viti, 2014

Altri spazi per la danza

a cura di R. M. Fabris, C. Negro, E. Viti, 2018

Perché nascono i progetti

 

I progetti nascono per divulgare la danza nella scuola e nel sociale, per incentivare la riflessione, lo scambio di esperienze e il confronto metodologico.

 

 

Progetti

Punti di vista

di Paola Maria Bassignana

Guizzo, pesciolino contro corrente

di Rosa Edith Tapia Peña

Radici-Homomotus

di Genny Ceresani

Sapienza in Danza

di Silvia Capponi, Erika D’Alò, Federica Paglia, Arianna Serra

 

 

Oltre la scuola

Senba Street

di Eleonora Tregambe

Io e l’acqua: una relazione per sentire e per sentirsi

di Mariano Putzolu

Transumanze

di Madeleine Braun

 

Spirali di danza 2018  Altri spazi per la danza
LOGO DES

Per essere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

Iscrizione alla newsletter avvenuta con successo!

© 2021 DES Associazione Nazionale DES Danza Educazione Società Codice Fiscale 02144631203

c/o Università degli Studi di Bologna Dipartimento di Musica e Spettacolo

Via Barberia 4, Bologna 

Seguici anche su

  • Facebook Clean Grey
bottom of page